Sono 2.000 gli iscritti al canale YouTube della Parrocchia!
Oggi 6 marzo 2021 abbiamo raggiunto i 2.000 iscritti al canale YouTube della nostra Parrocchia: grazie a tutti!
Il canale YouTube della nostra Parrocchia è nato circa un anno fa, quando a causa del primo lock down abbiamo cominciato a trasmettere in diretta la celebrazione delle Sante Messe.
All’inizio usare YouTube è stato come arrivare in un paese straniero che utilizza un linguaggio diverso, che devi imparare a conoscere… qualcosina sapevamo, maè stata solo l’esperienza sul campo a farci migliorare un po’ alla volta.
Siamo contenti che il tentativo di trovare dei modi per poter parlare del Vangelo nella nostra Comunità oggi, in questo tempo, sui canali e sui mezzi che soprattutto i giovani utilizzano, sia apprezzato: è un invito a proseguire!
In tutto questo percorso i giovani dell’Oratorio CPG sono stati una grande risorsa: hanno saputo raccontare storie, creare contenuti ricchi di significato, farci divertire. Tra i loro tanti video:
LA TV DEI RAGAZZI che tra giugno e luglio 2020 ha tenuto compagnia per più di 20 giorni ai bambini che non potevano frequentare i centri estivi
ALLA RICERCA DEL NATALE, lo spettacolo attraverso il quale, rivisitando il film “A Christmas Carol”, ci hanno aiutato a comprendere come i momenti difficili passino mentre le piccole cose restano e danno la spinta per superare tutto
Papa Giovanni XXIII proprio in apertura del Concilio Vaticano II aveva indicato come suo obiettivo quello di riuscire a dire in maniera nuova le cose di sempre: noi pensiamo che il web possa essere una via nuova per poter testimoniare il Vangelo.
Vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti del cammino quaresimale:
giovedì alle ore 20,30 per pregare e riflettere sul Vangelo della domenica
il venerdì alle ore 19,00 sul testamento spirituale di Gesù
Per chi non lo avesse ancora fatto… può CLICCARE QUI per iscriversi al canale YouTube della Parrocchia!
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Per consultare la Privacy Policy